SABATO 20/4
► ore 21.30

DOMEN. 21/4
► ore 21.30

LUNEDI 22/4
► ore 18.00

MARTEDI 23/4
► ore 21.30

LA FAVORITA

SABATO 20/4
► ore 18 .15

DOMENICA 21/4
► ore 16.15

LUNEDI 22/4
► ore 16.15

MARTEDI 23/4
► ore 18.15

RICORDI?

PRIMA VISIONE ESCLUSIVA

SABATO 20/4
► ore 20.00

DOMENICA 21/4
► ore 18.00

LUNEDI 22/4
► ore 20.00

MARTEDI 23/4
► ore 15.00

MIGLIOR SCENEGGIATURA
UN CERTAIN REGARD
CANNES 2018

SOFIA

PRIMA VISIONE ESCLUSIVA

SABATO 20/4
► ore 15.00

MARTEDI 23/4
► ore 20.00

San Sebastian IFF 2017 Premio Cine en Construcción

L'EDUCAZIONE
DI REY

SABATO 20/4
► ore 16.30

DOMENICA 21/4
► ore 19.30

LUNEDI 22/4
► ore 21.30

MARTEDI 23/4
► ore 16.30

ORSO D'ARGENTO PER LA MIGLIOR SCENEGGIATURA AL 69FESTIVAL DI BERLINO

LA PARANZA DEI BAMBINI

DOMENICA 21/4
► ore 13.00

VO HINDI SOTTOTITOLATO IN INGLESE

PRIMA VISIONE ESCLUSIVA

DOMENICA 24/04
► ORE 16.00

CHACO

PRIMA VISIONE ESCLUSIVA

MERCOLEDI 24/4
►ORE 18.00

IL VENERABILE W.

PRIMA VISIONE ESCLUSIVA

MERCOLEDI 24/4
► ore 20.00

ELDORADO

PRIMA VISIONE ESCLUSIVA

MERCOLEDI 24/4
► ORE 21.30

STILL RECORDING

previous arrow
next arrow
Slider

 

BORDER
CREATURE DI CONFINE

 

SABATO 13/4
► Ore 18.10

DOMENICA 14/4
► Ore 21.15

 

PRIMA VISIONE 

VO SVEDESE SOTTOTITOLATO 

 

 MIGLIOR FILM UN CERTAIN REGARD CANNES 2018 
MIGLIORI EFFETTI VISIVI EFA (EUROPEAN FILM AWARDS)
MIGLIOR FILM EUROPEO LOS ANGELES FILM FESTIVAL

 

Regia: Ali Abbasi
Attori: Eva Melander - Tina, Eero Milonoff - Vore, Viktor Åkerblom - Ulf

Jörgen Thorsson - Roland, Andreas Kundler - Robert, Joakim Olsson - Turista

Soggetto: John Ajvide Lindqvist - (romanzo)
Sceneggiatura: Ali Abbasi, Isabella Eklöf
Fotografia: Nadim Carlsen
Montaggio: Olivia Neergaard-Holm, Anders Skov
Effetti: Peter Hjorth

 

Tina ha un fisico massiccio e un naso eccezionale per fiutare le emozioni degli altri. Impiegata alla dogana è infallibile con sostanze e sentimenti illeciti. Viaggiatore dopo viaggiatore, avverte la loro paura, la vergogna, la colpa. Tina sente tutto e non si sbaglia mai. Almeno fino al giorno in cui Vore non attraversa la frontiera e sposta i confini della sua conoscenza più in là. Vore sfugge al suo fiuto ed esercita su di lei un potere di attrazione che non riesce a comprendere. Sullo sfondo di un’inchiesta criminale, Tina lascia i freni e si abbandona a una relazione selvaggia che le rivela presto la sua vera natura. Uno choc esistenziale il suo che la costringerà a scegliere tra integrazione o esclusione.

 

«Credo che il film parli dell’esperienza di sentirsi parte di una minoranza. E questo non significa necessariamente essere omosessuale, nero o una donna in condizione di diseguaglianza sociale: puoi essere un borghese della classe media in una cultura occidentale e tuttavia sentirti in minoranza, isolato. Semplicemente penso che sia un’esperienza e un sentimento di carattere universale. (…) Se dovessi tornare in Iran, dove ho vissuto per venti anni, vedrei tutto comunque attraverso lo sguardo dell’emarginato. E lo stesso mi succede in Svezia o Danimarca. Questa consapevolezza mi ha a lungo rattristito, facendomi pensare che è un grosso handicap non conoscere una cultura dall’interno… ma ora accetto questo come la mia condizione e posso anche trovarci dei vantaggi.» (Il regista Ali Abbasi)

 

«Autore svedese di origine iraniane, Ali Abbasi realizza un film sorprendente e immaginifico che inquieta e insieme meraviglia, incrociando cronaca sociale e atmosfera fantastica. I colpi di scena, tutti di rilievo, non sono mai gratuiti in Border che interroga la nozione di umanità, di animalità e le loro frontiere. Se la natura umana è mostruosa, non ci restano forse che i mostri per farci la lezione proprio come nelle favole gotiche di Guillermo del Toro. » ( mymovies)

 

 

«Il documentario di Barbet Schroeder sul monaco in questione è un documento doloroso, spaventoso e altrettanto importante, in questi tempi di notizie poco accurate, quando non falsificate. Raramente la parabola di un disegno di genocidio è stata registrata con tanta chiarezza e in tempi tanto rapidi (per quanto, è ovvio, le radici affondano nel passato e nel profondo), se non nei libri di storia, alla voce “nazismo”.
Non si tratta di un facile paragone: nella predicazione di Wirathu si contano, come in una lista nera, i punti che non possono mancare nel manuale del perfetto razzista. (…) Mettendo insieme il materiale filmato di propria mano con l’archivio sterminato di immagini oggi a disposizione (i video realizzati con l’iPhone dai protagonisti degli eventi, nel 2012), Barbet Schroeder (di)mostra quanto pronta e repentina possa scattare la scintilla dell’odio, su un terreno coltivato a dovere, anche se questo terreno si trova nella terra della pace e della preghiera per antonomasia. Il suo affresco non è completo (…) ma il film ha la lucidità di far capire che Wirathu non è la causa ma il mezzo di amplificazione di un odio presente e sotterraneo, le cui ragioni superano di gran lunga la retorica religiosa.
Le immagini amatoriali delle brutalità scatenatesi sono spesso insostenibili, ma a provocare lo sconcerto e la riflessione sono anche i momenti in cui Schroeder sposta la camera dall’Asia all’Europa rilevando pericolose corrispondenze.» (mymovies.it)





 

ArrowArrow
Play

LA FAVORITA

SABATO 20/4 ► ore 21.30
DOMEN. 21/4 ► ore 21.30
LUNEDI 22/4 ► ore 18.00
MARTEDI 23/4 ► ore 21.30

MOSTRA DI VENEZIA, 2018: GRAN PREMIO DELLA GIURIA E COPPA VOLPI PER LA MIGLIORE INTERPRETAZIONE FEMMINILE A OLIVIA COLMAN
GOLDEN GLOBE, 2018: MIGLIOR ATTRICE IN UN FILM BRILLANTE A OLIVIA COLMAN

LA FAVORITA

SABATO 20/4 ► ore 21.30
DOMEN. 21/4 ► ore 21.30
LUNEDI 22/4 ► ore 18.00
MARTEDI 23/4 ► ore 21.30

MOSTRA DI VENEZIA, 2018: GRAN PREMIO DELLA GIURIA E COPPA VOLPI PER LA MIGLIORE INTERPRETAZIONE FEMMINILE A OLIVIA COLMAN
GOLDEN GLOBE, 2018: MIGLIOR ATTRICE IN UN FILM BRILLANTE A OLIVIA COLMAN

LA FAVORITA

SABATO 20/4 ► ore 21.30
DOMEN. 21/4 ► ore 21.30
LUNEDI 22/4 ► ore 18.00
MARTEDI 23/4 ► ore 21.30

MOSTRA DI VENEZIA, 2018: GRAN PREMIO DELLA GIURIA E COPPA VOLPI PER LA MIGLIORE INTERPRETAZIONE FEMMINILE A OLIVIA COLMAN
GOLDEN GLOBE, 2018: MIGLIOR ATTRICE IN UN FILM BRILLANTE A OLIVIA COLMAN

Immagine non disponibile
Play

★ RICORDI ?
SABATO 20/4 ► ore 18 .15
DOMEN. 21/4 ► ore 16.15
LUNEDI 22/4 ► ore 16.15
MARTEDI 23/4 ► ore 18.15

★ RICORDI ?
SABATO 20/4 ► ore 18 .15
DOMEN. 21/4 ► ore 16.15
LUNEDI 22/4 ► ore 16.15
MARTEDI 23/4 ► ore 18.15

★ RICORDI ?
SABATO 20/4 ► ore 18 .15
DOMEN. 21/4 ► ore 16.15
LUNEDI 22/4 ► ore 16.15
MARTEDI 23/4 ► ore 18.15

Immagine non disponibile
Play

PRIMA VISIONE ESCLUSIVA


★ SOFIA
SABATO 20/4 ► ore 20.00
DOMEN. 21/4 ► ore 18.00
LUNEDI 22/4 ► ore 20.00
MARTEDI 23/4 ► ore 15.00


-UN CERTAIN REGARD CANNES 2018
PREMIO ALLA MIGLIOR SCENEGGIATURA
-THESSALONIKI FILM FESTIVAL
PREMIO PER IL MIGLIOR FILM





PRIMA VISIONE ESCLUSIVA


★ SOFIA
SABATO 20/4 ► ore 20.00
DOMEN. 21/4 ► ore 18.00
LUNEDI 22/4 ► ore 20.00
MARTEDI 23/4 ► ore 15.00


-UN CERTAIN REGARD CANNES 2018
PREMIO ALLA MIGLIOR SCENEGGIATURA
-THESSALONIKI FILM FESTIVAL
PREMIO PER IL MIGLIOR FILM





PRIMA VISIONE ESCLUSIVA


★ SOFIA
SABATO 20/4 ► ore 20.00
DOMEN. 21/4 ► ore 18.00
LUNEDI 22/4 ► ore 20.00
MARTEDI 23/4 ► ore 15.00


-UN CERTAIN REGARD CANNES 2018
PREMIO ALLA MIGLIOR SCENEGGIATURA
-THESSALONIKI FILM FESTIVAL
PREMIO PER IL MIGLIOR FILM





Immagine non disponibile
Play

PRIMA VISIONE ESCLUSIVA

L'EDUCAZIONE DEL REY


SABATO 20/4 ► ore 15.00
MARTEDI 23/4 ► ore 20.00

PRIMA VISIONE ESCLUSIVA

L'EDUCAZIONE DEL REY


SABATO 20/4 ► ore 15.00
MARTEDI 23/4 ► ore 20.00

PRIMA VISIONE ESCLUSIVA

L'EDUCAZIONE DEL REY


SABATO 20/4 ► ore 15.00
MARTEDI 23/4 ► ore 20.00

Immagine non disponibile
Play

★ LA PARANZA DEI BAMBINI


SABATO 20/4 ► ore 16.30
DOMEN. 21/4 ► ore 19.30
LUNEDI 22/4 ► ore 21.30
MARTEDI 23/4 ► ore 16.30


ORSO D'ARGENTO PER LA MIGLIOR SCENEGGIATURA AL 69. FESTIVAL DI BERLINO (2019)

★ LA PARANZA DEI BAMBINI


SABATO 20/4 ► ore 16.30
DOMEN. 21/4 ► ore 19.30
LUNEDI 22/4 ► ore 21.30
MARTEDI 23/4 ► ore 16.30


ORSO D'ARGENTO PER LA MIGLIOR SCENEGGIATURA AL 69. FESTIVAL DI BERLINO (2019)

★ LA PARANZA DEI BAMBINI


SABATO 20/4 ► ore 16.30
DOMEN. 21/4 ► ore 19.30
LUNEDI 22/4 ► ore 21.30
MARTEDI 23/4 ► ore 16.30


ORSO D'ARGENTO PER LA MIGLIOR SCENEGGIATURA AL 69. FESTIVAL DI BERLINO (2019)

Immagine non disponibile
Play

PRIMA VISIONE ESCLUSIVA


STILL RECORDING


MERCOLEDI 24/04 ► ore 21.30

V.O. ARABO, INGLESE CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO

PRIMA VISIONE ESCLUSIVA


STILL RECORDING


MERCOLEDI 24/04 ► ore 21.30

V.O. ARABO, INGLESE CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO

PRIMA VISIONE ESCLUSIVA


STILL RECORDING


MERCOLEDI 24/04 ► ore 21.30

V.O. ARABO, INGLESE CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO

Immagine non disponibile
Play

ELDORADO
MERCOLEDI 24/4 ► Ore 20.00



MENZIONE SPECIALE DEL PREMIO AMNESTY INTERNATIONAL AL 68° FESTIVAL DI BERLINO (2018)
PREMIO DEL PUBBLICO LE VOCI DELL'INCHIESTA XII
VINCITORE DEL PREMIO DIRITTI UMANI AL FILM FESTIVAL DIRITTI UMANI DI LUGANO

ELDORADO
MERCOLEDI 24/4 ► Ore 20.00



MENZIONE SPECIALE DEL PREMIO AMNESTY INTERNATIONAL AL 68° FESTIVAL DI BERLINO (2018)
PREMIO DEL PUBBLICO LE VOCI DELL'INCHIESTA XII
VINCITORE DEL PREMIO DIRITTI UMANI AL FILM FESTIVAL DIRITTI UMANI DI LUGANO

ELDORADO
MERCOLEDI 24/4 ► Ore 20.00



MENZIONE SPECIALE DEL PREMIO AMNESTY INTERNATIONAL AL 68° FESTIVAL DI BERLINO (2018)
PREMIO DEL PUBBLICO LE VOCI DELL'INCHIESTA XII
VINCITORE DEL PREMIO DIRITTI UMANI AL FILM FESTIVAL DIRITTI UMANI DI LUGANO

Immagine non disponibile
Play

★ IL VENERABILE W.


MERCOLEDI 24/04 ► ore 18.00

★ IL VENERABILE W.


MERCOLEDI 24/04 ► ore 18.00

★ IL VENERABILE W.


MERCOLEDI 24/04 ► ore 18.00

Immagine non disponibile
Play

★ CHACO
MERCOLEDI 24/04 ORE 16.00

★ CHACO
MERCOLEDI 24/04 ORE 16.00

★ CHACO
MERCOLEDI 24/04 ORE 16.00

Immagine non disponibile
Play

★ DAFNE
SABATO 13/4 ► Ore 15.00
DOMENICA 14/4 ► Ore 15.00


PREMIO DELLA CRITICA FIPRESCI
BERLINO 69° FESTIVAL DI BERLINO

★ DAFNE
SABATO 13/4 ► Ore 15.00
DOMENICA 14/4 ► Ore 15.00


PREMIO DELLA CRITICA FIPRESCI
BERLINO 69° FESTIVAL DI BERLINO

★ DAFNE
SABATO 13/4 ► Ore 15.00
DOMENICA 14/4 ► Ore 15.00


PREMIO DELLA CRITICA FIPRESCI
BERLINO 69° FESTIVAL DI BERLINO

Immagine non disponibile
previous arrow
next arrow
Slider
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulla nostra programmazione
previous arrow
next arrow

 

 

PARTNERS