BEN IS BACK

 

SABATO 09 

► Ore 15.00


DOMENICA 10 

► Ore 15.00

 

 

 

 

Regia: Peter Hedges
Attori: Julia Roberts - Holly Burns, Lucas Hedges - Ben Burns, Courtney B. Vance - Neal Burns, Kathryn Newton - Ivy Burns, Tim Guinee - Phil, Marquise Vilson - Leon B., Mia Fowler - Lacey Beebe, Teddy Cañez - Agente Thomas, Jakari Fraser - Liam Burns, Jocelyn Bioh - Nicole Hill, Melissa van der Schyff - Robin Striem
Sceneggiatura: Peter Hedges
Fotografia: Stuart Dryburgh
Musiche: Dickon Hinchliffe
Montaggio: Ian Blume
Scenografia: Ford Wheeler
Arredamento: Chryss Hionis
Costumi: Melissa Toth

 

 

Il giovane Ben sta cercando di disintossicarsi presso una comunità di recupero. In occasione del Natale, il ragazzo decide di uscire per passare le feste in famiglia. Sua madre Holly, sorpresa, lo accoglie a braccia aperte. Ben presto, però, la donna capisce che c'è qualcosa che non va e, nel giro di 24 ore, cercherà di fare tutto ciò che è in suo potere per salvare il figlio ed evitare il collasso della propria famiglia.

 

"Eccoli i bei vecchi film a medio budget che vanno scomparendo. Scritto benissimo, condotto senza alcuna fretta ma anzi con attenzione maniacale allo sviluppo di persone e non personaggi, Ben Is Back è un gioiello. Su una trama che facilmente poteva scivolare nel cinema familiare più buonista, quello dei savi genitori che combattono assieme ai figli la guerra contro la dipendenza da droga, una storia che mette una star come Julia Roberts nella condizione di dimostrare il proprio statuto, ancora una volta, di dimostrare di meritare quel titolo.
Per il resto di Ben Is Back, come i grandi attori, Julia Roberts unirà quello che sembra impossibile unire: la paura della vicinanza e il desiderio di essa" ('Bad Taste)

 

"Scrittura drammatica incisiva, regia asciutta e interpretazioni perfette: Ben is Back, il film diretto da Peter Hedges è il riuscito, intelligente esito di un lavoro corale il cui centro nevralgico della storia è il legame inscalfibile e complice tra madre e figlio. Il diciannovenne Ben Burns (Lucas Hedges), dopo 77 giorni in una comunità di recupero per tossicodipendenti, torna a casa per festeggiare il Natale" (Fox Life)

 

 

 

PARTNERS